CHI SIAMO
SIAMO DAVIDE E MARIANGELA, COPPIA NELLA VITA, COMPLICI DIETRO L’OBIETTIVO
FOTOGRAFI E VIDEOMAKER DI MATRIMONIO
Viviamo tra Milano e Varese. Davide respira cinema e musica, brucia i risparmi tra nuove lenti e concerti in giro per il mondo. Mariangela fotografa matrimoni, ma di notte immortala foto del cielo collegando la macchina al suo preziosissimo telescopio con Christian Löffler nelle cuffie. Lui racconta con i video. Lei con le foto. Lavoriamo ovunque ci sia una storia da raccontare. Insieme ci muoviamo come ospiti silenziosi, presenti ma mai invadenti, per catturare sguardi, sorrisi e momenti autentici.
MARIANGELA
Sono nata nel 1986 e da più di dieci anni la fotografia è il mio mestiere, la mia passione e il mio modo di raccontare il mondo.
Oltre ai matrimoni, amo scattare foto di coppia, servizi di famiglia e ritratti dei più piccoli, catturando quella tenerezza speciale che solo l’infanzia porta con sé.
Quando non ho la macchina fotografica in mano, mi perdo in telefilm rigorosamente in lingua originale, sperimento in cucina piatti buoni e sani (anche se non so resistere alle patatine fritte e ai dolci).
La fotografia per me è uno spazio di verità: un modo per fermare emozioni autentiche e trasformarle in ricordi. Che sia un abbraccio in famiglia, una promessa d’amore o lo sguardo curioso di un bambino, ogni volta cerco la bellezza che sta nella spontaneità.
SENZA FINE.
TU SEI UN ATTIMO SENZA FINE.
NON MI IMPORTA DELLA LUNA.
NON MI IMPORTA DELLE STELLE.
TU PER ME SEI LUNA E STELLE.
SENZA FINE. TU SEI UN ATTIMO SENZA FINE. NON MI IMPORTA DELLA LUNA. NON MI IMPORTA DELLE STELLE. TU PER ME SEI LUNA E STELLE.
DAVIDE
Sono nato nel 1992 e faccio video da sempre. Da ragazzino riprendevo i concerti e i videoclip delle band della mia zona, a partire dalla mia. Oggi, oltre ai matrimoni, continuo a lavorare nel mondo musicale, tra festival e progetti legati all’industria discografica.
Quando viaggio porto sempre con me la mia piccola Ricoh, mi piace sperimentare per cercare sfumature diverse da riportare nel mio lavoro.
Amo il cinema — di solito mi innamoro proprio dei film che non piacciono ai miei amici. Nel montaggio la mia passione per la musica si intreccia con quella per i video. Quando inizio a editare perdo la cognizione del tempo, come se tutto il resto si fermasse. Credo che le emozioni più intense nascano dai contrasti. Un pianoforte entra all’improvviso, quando non te lo aspetti, e ti ritrovi un altro mondo. È proprio questa la magia che cerco in ogni progetto.

“Chi più di una coppia innamorata può catturare i tuoi ricordi più belli?”
-GENNY E STEFANO